Maglificio Maggia e De Rerum Natura: Nuovi Orizzonti di Sostenibilità

25/01/2024

La Strategia di Sostenibilità “De Rerum Natura - La Natura delle Cose"

Con grande orgoglio siamo lieti di condividere il nostro piano strategico di sostenibilità "De Rerum Natura - La Natura delle Cose", che rappresenta un impegno concreto verso una produzione tessile più responsabile, definendo delle tappe di sviluppo che abbracciano un approccio strutturato e progressivo, incentrato sulla promozione di pratiche e processi più rispettosi dell’ambiente in ogni aspetto della nostra attività.

Nel perseguire un miglioramento continuo in ogni ambito societario, abbiamo anche introdotto una Carta dei Valori ben organizzata, per guidare ogni sforzo aziendale verso un equilibrio naturale e duraturo. La definizione del De Rerum Natura rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro impegno per un futuro tessile più sostenibile.

Sustainability Manager: Guida e Motore della Sostenibilità

È inoltre con grande entusiasmo che annunciamo una nuova figura professionale all’interno del nostro team! Dallo scorso ottobre, Francesca Carà è entrata a far parte del nostro organico assumendo il ruolo di Sustainability Manager: ci aiuterà infatti a portare avanti il nostro impegno per la sostenibilità, continuando il lavoro che abbiamo iniziato in questi anni.

Con passione Francesca ha già curato il nostro Codice Etico, indispensabile per una filiera che sappia far fronte alle normative stringenti, cooperare e innovare, e ora si dedicherà a supervisionare tutti i processi correlati alla sostenibilità, sia a livello ambientale che sociale e di governance.

l suo ruolo non si limita a implementare processi sostenibili: abbraccia una visione ampia che include il rispetto dell'ambiente, il benessere sociale e una governance etica.